Termini e condizioni d'uso generali

Forme di Pagamento 

L'articolo acquistato dovrà essere pagato contestualmente alla chiusura della transazione di acquisto tramite Carta di Credito (Visa, Visa Electron, Master Card, Maestro, American Express, Discover, Aura, Poste Pay), Bonifico Bancario o con Contrassegno.


Carta di Credito

Tutti i pagamenti con carta di credito sul nostro sito vengono gestiti dal gateway PayPal con connessione sicura e nessun costo aggiuntivo per i nostri clienti.
Vi ricordiamo inoltre che non è necessario avere un conto PayPal per utilizzare il pagamento tramite carta di credito. È sufficente inserire i propri dati quando richiesto.
Il processo è completamente automatizzato ed una volta concluso verrete riportati sul sito. Riceverete inoltre una mail di conferma dell'avvenuto pagamento.
Prima di effettuare il pagamento vi preghiamo di verificare che tutti i dati siano corretti. Bigjoe.it procederà alle pratiche di controllo e spedizione della merce ordinata non appena il pagamento sarà confermato.



Bonifico Bancario

Bigjoe.it accetta il bonifico bancario come metodo di pagamento alternativo. Provvederemo a comunicarvi le nostre coordinate bancarie durante la fase di acquisto online, via e-mail. Il pagamento deve essere effettuato entro 2 (due) giorni lavorativi dalla data dell'ordine.
Ricordiamo ai nostri clienti che utilizzano questa modalità di pagamento che, decorsi 3 (tre) giorni lavorativi, qualora il bonifico non avesse raggiunto il nostro conto bancario, Bigjoe.it si riserva il diritto di annullare l'ordine. Bigjoe.it si riserva il diritto di chiedere l'integrazione del pagamento qualora l'importo contabilizzato non corrisponda con l'importo finale dell'ordine. Spediremo il vostro ordine quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario.

 

Contrassegno

Bigjoe.it offre, solo in Italia, la possibilità di scegliere come metodo di pagamento il contrassegno. Il pagamento avviene in contanti alla consegna (il corriere non accetta assegni e non dà resto), ed ha un costo di 5 Euro fino ad un importo di 516 Euro, oltre e fino ad un importo di 1.000 Euro (limite massimo per il pagamento contanti in Italia), l'importo del contrassegno sarà di 12 Euro. Nel caso in cui la spedizione di un ordine effettuato con contrassegno non avesse esito positivo per cause imputabili al cliente, Bigjoe.it si riserva il diritto di non dare seguito ad un eventuale altro ordine con medesima modalità di pagamento.


 

Spese di Spedizione


 

Spese di Spedizione - ITALIA 

Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite corriere SDA.
Le spese di spedizione sono gratuite in tutta Italia, tranne diverse specifiche.
Per gli ordini il cui importo sia inferiore o pari a 50 Euro le spese di spedizione ammontano ad Euro 8, per importi superiori a 50 Euro la spedizione è gratuita.

Per i CAP/Località disagiate (visionabili durante la procedura d'acquisto) è previsto un supplemento di 8 Euro per la spedizione. 

Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni Bigjoe.it sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.

 


 

Spese di Spedizione - EUROPA

Le spedizioni in Europa sono effettuate tramite corriere Export BOX.

Gli ordini il cui valore - in una sola transazione - superano i 350 Euro sono spediti gratuitamente. Per ordini fino a 350 Euro il costo della spedizione ammonta a 15 Euro, tranne diverse specifiche.

Per le spedizioni con destinazione Cipro, Bulgaria, Romania, Croazia, Turchia le spese di spedizione ammontano a 25 Euro indipendentemente dall' importo totale dell'acquisto.

Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni Bigjoe.it sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.


 

Spese di Spedizione - EXTRA EUROPA

Le spedizioni in Paesi Extra Europei sono effettuate tramite corriere Export BOX.

Gli ordini il cui valore - in una sola transazione - superano i 500 Euro sono spediti gratuitamente. Per ordini fino a 500 Euro il costo della spedizione ammonta a 25 Euro.

Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni Bigjoe.it sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.


 

Tempi di Consegna

  • Italia: 2/3 giorni lavorativi dall'elaborazione dell'ordine.
  • Europa: 3/4 giorni lavorativi dall'elaborazione dell'ordine.
  • Extra Europa: 6/7giorni lavorativi dall'elaborazione dell'ordine.
  • Russia: I tempi medi di consegna sono di circa 20 giorni lavorativi. Qualora la dogana trattenesse il pacco per controlli, la consegna potrebbe richiedere un tempo più lungo non imputabile a Bigjoe.it.

 



Data di Spedizione 

Gli ordini sono spediti da Bigjoe.it, Sulmona, dal Lunedí al Venerdí, ad esclusione dei giorni festivi in Italia. I tempi di consegna partono dal momento in cui l'ordine viene elaborato ed include il periodo di 24 ore, in cui l'ordine viene preparato e quindi spedito dal nostro magazzino. Preghiamo i nostri clienti di notare che tale processo può impiegare maggiore tempo durante il periodo dei saldi, quando la spedizione degli ordini può richiedere fino a 2/3 giorni lavorativi. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno gestiti a partire dal Lunedí mattina successivo. Gli ordini effettuati in un giorno festivo saranno gestiti nel primo giorno feriale successivo.

 


Stato dell'ordine

I clienti possono ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine all'interno del proprio account personale nella sezione "Storico e dettagli dei miei ordini".
Gli ordini vengono recapitati dalle 9.00 alle 18.00 dal Lunedì al Venerdì.

 



Tracciabilità della spedizione 

Al momento della spedizione dell'ordine, Bigjoe.it invia ai propri clienti una e-mail contenente il numero di spedizione fornito da SDA (Export Box per gli ordini internazionali). I clienti possono seguire lo stato del proprio ordine direttamente sul pannello di controllo del proprio profilo personale o nel sito www.sda.it. La pagina web visualizzata mostrerà i movimenti esatti ed aggiornati della vostra spedizione.

 



Consegna autorizzata della spedizione 

Al momento della consegna della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuto ricevimento della spedizione. Le confezioni Bigjoe.it sono accuratamente imballate con nastro adesivo logato Big Joe, posto intorno alla confezione.
Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i clienti sono pregati di firmare l'avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i clienti sono pregati di riportare immediatamente l'accaduto all'ufficio SDA locale e di contattare Bigjoe.it cliccando qui.

 



Giacenza della spedizione

In caso di mancata consegna della spedizione, il giorno successivo SDA invia in automatico al mittente - Bigjoe.it - il dossier di apertura pratica di giacenza, che riporta il motivo del mancato recapito e la richiesta di istruzioni per lo svincolo.
Anche il cliente ha la possibilità di visualizzare il dossier di apertura pratica di giacenza e lo stato del proprio ordine direttamente sul pannello di controllo del proprio profilo personale.
Bigjoe.it si riserva il diritto di richiedere il rientro della merce trascorsi tre (3) giorni lavorativi, in assenza di disposizioni da parte del cliente finale.
E’ previsto un periodo massimo di giacenza di 15 giorni presso la Filiale SDA più vicina, le spese di giacenza sono a carico del cliente.
Ricordiamo ai nostri clienti che il Dossier di Apertura Pratica Giacenza ha un costo di 8 Euro. Per tutti i servizi nazionali ed internazionali le spese di giacenza sono a carico del cliente: al 4° giorno di giacenza si applicherà un minimo sosta di 3 Euro, dal 5° giorno di giacenza in poi si applicherà la tariffa di giacenza giornaliera pari a 0.50 Euro al giorno.


 


Pay in store 

Attraverso il servizio "Pay In Store" è possibile acquistare i prodotti visionabili online e ritirarli direttamente presso le nostre sedi:

  • - Boutique Big Joe - Via Circonvallazione Orientale, 31 - Sulmona (AQ) - Se il prodotto è stato acquistato nella sezione "Big Joe";
  • - Outlet Cult! Easywear - Corso Ovidio, 69 - Sulmona (AQ) - Se il prodotto è stato acquistato nella sezione "Outlet";


entro e non oltre dieci (10) giorni dalla data di acquisto se pagati on line, entro e non oltre tre (3) giorni se pagati contestualmente al ritiro in store. Ricordiamo ai clienti che usufruiscono del servizio di Pay In Store che non è possibile provare il prodotto acquistato online all’interno dei negozi presso cui lo stesso viene ritirato. Se il prodotto non è conforme, può essere sostituito entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data in cui è stato ritirato, attraverso la normale procedura di Reso indicata nella sezione "Resi".


Resi

Per richiedere la sostituzione dei capi il cliente deve seguire la regolare procedura di reso, attivabile all'interno del proprio profilo personale, nella sezione "Storico e dettagli dei miei ordini".  Per i prodotti acquistati tramite Pay In Store è possibile ottenere cambio taglia del medesimo articolo che si intende restituire o un buono d'acquisto di pari valore, valido esclusivamente per gli acquisti online, provvedendo al rientro della merce in due modi: Reso tramite corriere come da regolare procedura, altrimenti riconsegna del prodotto presso le nostre sedi.

Non è possibile cambiare il prodotto reso con un articolo differente.

 

La procedura ufficiale da seguire in caso di reso è la seguente:
 
- L'etichetta originale Resi Bigjoe.it deve essere attaccata al capo con il filo di sicurezza originale.
- L'etichetta originale Resi Bigjoe.it ed il filo di sicurezza non devono essere in alcun modo rimossi o tagliati.
- I capi non devono essere stati indossati.
- Per richiedere la sostituzione dei capi, il cliente deve accedere al proprio Account personale e cliccare su "Storico e dettagli dei miei ordini". Selezionare l'ordine interessato e sceliere il prodotto da rendere, indicare le motivazioni del reso e concludere con "Fai una nota di restituzione" entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Trascorso tale termine non sarà più possibile effettuare l'operazione.
- Una volta ricevuta la richiesta di reso, l'ufficio Assistenza Clienti di Bigjoe.it invierà al cliente una conferma scritta contenente il numero di Autorizzazione al Reso e l'indirizzo al quale rispedire il pacco. Il cliente dovrà scrivere il numero di Autorizzazione al Reso sull'etichetta resi presente sul/i capo/i che restituisce.
- I capi dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti ed impacchettati in modo appropriato, con imballo a prova di manomissioni.
- La restituzione dei capi deve essere effettuata entro 5 (cinque) giorni dall'avvenuta conferma scritta da parte dell'ufficio Assistenza Clienti.
Bigjoe.it assicura che i capi presenti sul sito sono conformi alle immagini ivi pubblicate e che tutti i capi, al momento della spedizione, vengono sottoposti ad ispezione ed inviati dopo aver riscontrato che non presentino difetti palesi.
Nell'eventualità si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Bigjoe.it, è richiesto di seguire le stesse istruzioni riportate sopra. Bigjoe.it si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce apparentemente difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della stessa presso i propri locali.
Se i capi passano con successo le ispezioni, Bigjoe.it spedirà al cliente gli articoli in cambio.
Bigjoe.it non accetta resi di capi che siano stati indossati, lavati o alterati in alcun modo.
Bigjoe.it si riserva il diritto di ispezionare e valutare le condizioni della merce restituita, stabilendo ulteriori addebiti eventuali necessari per la rimessa in vendita dei capi restituiti.
Bigjoe.it si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati.

 


 
Resi - Italia
Il reso è gratuito, tranne diverse specifiche
Bigjoe.it offre la possibilità di spedire la merce resa tramite corriere SDA: il servizio è valido solo per il territorio nazionale. Basta contattare il servizio assistenza clienti SDA (costo della chiamata: 14 cent/minuto) al numero 199.11.33.66. e richiedere all'operatore la prenotazione di un ritiro nazionale con "porto assegnato", indicando i dati del destinatario (Big Joe S.r.l. - Via Circonvallazione Orientale, 31 - 67039 Sulmona (AQ)) e del mittente (comprensivi del giorno e della fascia oraria preferenziale per il ritiro). Per la richiesta di cambio taglia, il reso è gratuito. Per la richiesta di buono d'acquisto, il reso ha un costo di 8 Euro, che sarà decurtato dal valore finale del buono d'acquisto.
 

 
Resi - Unione Europea, Extra Unione Europea
Il costo del reso sarà a carico del cliente, con le relative tasse locali, dazi doganali, di importazione e/o sdoganamento merce.
La compensazione per il reso verrà effettuata con l’emissione di un buono d’acquisto.
Il cliente potrà fare un cambio taglia/colore o scegliere un prodotto differente, in ambedue i casi dovrà effettuare un nuovo ordine.
La merce resa dovrà essere spedita a: Big Joe S.r.l., Via Circonvallazione Orientale n.31, 67039 Sulmona, AQ - Italy.
Consigliamo di assicurare la spedizione. Il pacco contenente il reso viaggio a rischio e pericolo del cliente, e quindi, Bigjoe.it non è responsabile per eventuali smarrimenti, danneggiamenti o ritardi nella consegna presso i nostri magazzini.

 


Cambio taglia e buoni d'acquisto 

Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di Bigjoe.it e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso.
Bigjoe.it si riserva il diritto di stabilire ulteriori addebiti eventuali necessari per la rimessa in vendita dei capi restituiti. Tali importi saranno stabiliti dopo una valutazione delle condizioni in cui i capi saranno restituiti.
Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (Dustbags, grucce, copriabiti, etc.) ricevuti insieme all’ordine. Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata.
Se i capi restituiti passano con successo le ispezioni, il cliente riceverà una mail di conferma dall'Assistenza Clienti Bigjoe.it
Se il cliente richiede un cambio taglia a compensazione del proprio reso, riceverà gli articoli in sostituzione tramite spedizione gratuita da parte di Bigjoe.it per importi superiori ai 50 Euro per l’Italia e per importi superiori ai 350 Euro per i Paesi appartenenti alla Comunità Europea.
E’ possibile effettuare il cambio solo per una diversa taglia dello stesso articolo, qualora disponibile. È previsto un solo cambio merce per ogni reso autorizzato. Non è possibile cambiare il capo con un articolo differente. Non si effettuano rimborsi ma buoni d'acquisto.
Se il cliente richiede l'emissione di un buono d'acquisto come compensazione del reso, lo stesso avrà una validità di 60 (sessanta) giorni e dovrà essere fruito interamente in un ordine di valore uguale o superiore.



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Il prezzo di vendita online di un articolo potrebbe essere diverso dal prezzo di vendita nei nostri store e potrebbe essere soggetto a promozioni valide solo per acquisti online.
Ricordiamo ai nostri clienti che attraverso il servizio PAY IN STORE è possibile anche acquistare un articolo online e pagare contestualmente al ritiro presso i nostri store.
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