Spedizione


 

Spese di Spedizione - ITALIA  

Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite corriere SDA.

Le spedizioni in Italia sono gratuite, tranne diverse specifiche.

Per ordini il cui importo sia inferiore o pari ad Euro 50 le spese di spedizione ammontano ad Euro 8, per ordini di importo superiore la spedizione è gratuita.

Per i CAP/Località disagiate (visionabili durante la procedura d'acquisto) è previsto un supplemento di 8 Euro per la spedizione. 


 

Spese di Spedizione - EUROPA 

Le spedizioni in Paesi Europei sono effettuate tramite corriere Export BOX o DHL.

Per ordini il cui importo sia inferiore o pari ad Euro 350 le spese di spedizione ammontano ad Euro 15, per ordini di importo superiore la spedizione è gratuita, tranne diverse specifiche.

Per le spedizioni con destinazione Cipro, Bulgaria, Romania, Croazia, Turchia le spese di spedizione ammontano ad Euro 25.


 

Spese di Spedizione - EXTRA EUROPA

Le spedizioni in Paesi Extra Europei sono effettuate tramite corriere Export BOX o DHL.

Per ordini il cui importo sia inferiore o pari ad Euro 500 le spese di spedizione ammontano ad Euro 25, per ordini di importo superiore la spedizione è gratuita.


 

Tempi di Consegna

  • Italia: 2/3 giorni lavorativi dall'elaborazione dell'ordine.
  • Europa: 3/4 giorni lavorativi dall'elaborazione dell'ordine.
  • Extra Europa: 6/7giorni lavorativi dall'elaborazione dell'ordine.
  • Russia: I tempi medi di consegna sono di circa 20 giorni lavorativi. Qualora la dogana trattenesse il pacco per controlli, la consegna potrebbe richiedere un tempo più lungo non imputabile a Bigjoe.it.

 



Data di Spedizione 

Gli ordini sono spediti da Bigjoe.it, Sulmona, dal Lunedí al Venerdí, ad esclusione dei giorni festivi in Italia. I tempi di consegna partono dal momento in cui l'ordine viene elaborato ed include il periodo di 24 ore, in cui l'ordine viene preparato e quindi spedito dal nostro magazzino. Preghiamo i nostri clienti di notare che tale processo può impiegare maggiore tempo durante il periodo dei saldi, quando la spedizione degli ordini può richiedere fino a 2/3 giorni lavorativi. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno gestiti a partire dal Lunedí mattina successivo. Gli ordini effettuati in un giorno festivo saranno gestiti nel primo giorno feriale successivo.

 


Stato dell'ordine

I clienti possono ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine all'interno del proprio account personale nella sezione "Storico e dettagli dei miei ordini".
Gli ordini vengono recapitati dalle 9.00 alle 18.00 dal Lunedì al Venerdì.

 



Tracciabilità della spedizione 

Al momento della spedizione dell'ordine, Bigjoe.it invia ai propri clienti una e-mail contenente il numero di spedizione fornito da SDA (Export Box o DHL per gli ordini internazionali). I clienti possono seguire lo stato del proprio ordine direttamente sul pannello di controllo del proprio profilo personale o nel sito www.sda.it. La pagina web visualizzata mostrerà i movimenti esatti ed aggiornati della vostra spedizione.

 



Consegna autorizzata della spedizione 

Al momento della consegna della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuto ricevimento della spedizione. Le confezioni Bigjoe.it sono accuratamente imballate con nastro adesivo logato Big Joe, posto intorno alla confezione.
Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i clienti sono pregati di firmare l'avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i clienti sono pregati di riportare immediatamente l'accaduto all'ufficio SDA locale e di contattare Bigjoe.it cliccando qui.

 



Giacenza della spedizione

In caso di mancata consegna della spedizione, il giorno successivo SDA invia in automatico al mittente - Bigjoe.it - il dossier di apertura pratica di giacenza, che riporta il motivo del mancato recapito e la richiesta di istruzioni per lo svincolo.
Anche il cliente ha la possibilità di visualizzare il dossier di apertura pratica di giacenza e lo stato del proprio ordine direttamente sul pannello di controllo del proprio profilo personale.
Bigjoe.it si riserva il diritto di richiedere il rientro della merce trascorsi tre (3) giorni lavorativi, in assenza di disposizioni da parte del cliente finale.
E’ previsto un periodo massimo di giacenza di 15 giorni presso la Filiale SDA più vicina, le spese di giacenza sono a carico del cliente.
Ricordiamo ai nostri clienti che il Dossier di Apertura Pratica Giacenza ha un costo di 8 Euro. Per tutti i servizi nazionali ed internazionali le spese di giacenza sono a carico del cliente: al 4° giorno di giacenza si applicherà un minimo sosta di 3 Euro, dal 5° giorno di giacenza in poi si applicherà la tariffa di giacenza giornaliera pari a 0.50 Euro al giorno.


 


Pay in store 

Attraverso il servizio "Pay In Store" è possibile acquistare i prodotti visionabili online e ritirarli direttamente presso le nostre sedi:

  • Boutique Big Joe - Via Circonvallazione Orientale, 31 - Sulmona (AQ) - Se il prodotto è stato acquistato nella sezione "Big Joe";
  • Outlet Cult! Easywear - Corso Ovidio, 69 - Sulmona (AQ) - Se il prodotto è stato acquistato nella sezione "Outlet";


entro e non oltre dieci (10) giorni dalla data di acquisto se pagati on line, entro e non oltre tre (3) giorni se pagati contestualmente al ritiro in store. Ricordiamo ai clienti che usufruiscono del servizio di Pay In Store che non è possibile provare il prodotto acquistato online all’interno dei negozi presso cui lo stesso viene ritirato. Se il prodotto non è conforme, può essere sostituito entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data in cui è stato ritirato, attraverso la normale procedura di Reso indicata nella sezione "Resi".


Resi

Per richiedere la sostituzione dei capi il cliente deve seguire la regolare procedura di reso, attivabile all'interno del proprio profilo personale, nella sezione "Storico e dettagli dei miei ordini".  Per i prodotti acquistati tramite Pay In Store è possibile ottenere cambio taglia del medesimo articolo che si intende restituire o un buono d'acquisto di pari valore, valido esclusivamente per gli acquisti online, provvedendo al rientro della merce in due modi: Reso tramite corriere come da regolare procedura, altrimenti riconsegna del prodotto presso le nostre sedi.

Non è possibile cambiare il prodotto reso con un articolo differente.



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Il prezzo di vendita online di un articolo potrebbe essere diverso dal prezzo di vendita nei nostri store e potrebbe essere soggetto a promozioni valide solo per acquisti online.
Ricordiamo ai nostri clienti che attraverso il servizio PAY IN STORE è possibile anche acquistare un articolo online e pagare contestualmente al ritiro presso i nostri store.
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